Come Dimagrire ?

L'adipe, o grasso localizzato è responsabile di inestetismi come pancetta, coulotte e maniglie dell'amore. In questi casi una parte del grasso corporeo si concentra in specifiche regioni che diventano il serbatoio preferenziale di accumulo dei lipidi in eccesso.

Il termine adiposità localizzata descrive la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule di grasso rispetto alle altre zone del corpo. Questo si contrappone alla cosiddetta "adiposità generalizzata" che indica una distribuzione omogenea del grasso corporeo..

Il grasso localizzato presenta alcune caratteristiche e cioè varia in base al sesso, all'età, alla percentuale di grasso corporeo, ai propri geni, alla quantità di attività fisica praticate e ha una maggiore sensibilità nei confronti di determinati ormoni.

Le zone più frequentemente colpite da fenomeni di adiposità localizzata variano tra i due sessi. Gli uomini manifestano solitamente la cosiddetta "obesità di tipo androide o a mela" (massa adiposa concentrata nel viso, nel collo, nelle spalle e soprattutto nell'addome al di sopra dell'ombelico) che si associa, tra l'altro, a livelli più alti di glicemia, trigliceridi e pressione arteriosa.

Nelle femmine prevale invece l'obesità di tipo ginoide o a pera (massa adiposa concentrata nelle anche, nelle natiche, nelle cosce e nell'addome al di sotto dell'ombelico).

 

Un'altra causa sono le modificazioni fisiologiche importanti come un calo degli estrogeni nelle femmine e del testosterone nei maschi, associate ad un'aumentata resistenza all'insulina, tendono a favorire l'accumulo di grasso in determinate zone corporee.
‚Äč

TRATTAMENTI

Consigliamo un percorso di trattamenti specifici, che combinano le proprietà del massaggio linfo drenante (con la nostra apparecchiatura di presso massaggio ad infrarossi) per eliminare la cellulite e favorire il ripristino della circolazione linfatica e del totale sistema cardio circolatorio, che porterà un' accelerazione metabolica la quale porterà al dimagrimento. In alternativa, oppure anche in modo combinato, consigliamo l'utilizzo del Lipolaser, un'esclusiva Skinmedic a Torino, che scioglie l'adipe localizzato sull'addome, sui glutei etc, favorendo un vero e proprio dimagrimento. Ci sono poi i trattamenti manuali, con l'ausilio di olii essenziali, fluidessenze, e fitocomplessi puri al 100%, che uniti alla metodologia esclusiva Skinmedic, fanno in modo di ottenere risultati eccezionali in poche sedute, e visibili di norma anche già con la prima.

ATTIVITÀ FISICA

Solitamente il grasso localizzato colpisce i soggetti sedentari; al contrario chi pratica con una certa regolarità attività fisica tende ad avere una distribuzione più omogenea del grasso corporeo (adiposità generalizzata).

ORMONI

L'adiposità localizzata è influenzata dai livelli di diversi ormoni. Per esempio un basso livello di testosterone associato ad un elevato livello di cortisolo tende a favorire l'adiposità addominale

Alti livelli di estrogeni si associano ad un aumento della adiposità e della cellulite delle cosce e dei glutei

 

ALIMENTAZIONE

Ecco una serie di regole che occorre tenere sempre in considerazione sia per favorire il dimagrimento che per la cellulite.

Limita il consumo di bibite zuccherate e gassate (fanta, coca cola e simili).

Limita il consumo di alcolici.

Limita l'apporto giornaliero di grassi saturi (burro, insaccati grassi, carni rosse grasse, formaggi grassi) e di acidi grassi trans (margarina, burro di arachidi).

 

ALLENAMENTO

Descrizione del metodo di allenamento "circuit training" che secondo alcuni studi potrebbe favorire il dimagrimento localizzato.

Perdere i chili di troppo soprattutto nelle cosce e nei glutei, in quanto il C.T. ha dimostrato che un simile programma di allenamento è in grado di promuovere il dimagrimento localizzato .

 

I nostri trattamenti garantiscono un risultato che può variare a seconda delle caratteristiche di ogni cliente in base al Dna, situazione ormonale, uso di determinati medicinali, stile di vita, età, sesso, situazione ormonale. È consigliato effettuare un checkup per poter determinare con precisione il percorso più adeguato.

SKINMEDIC BEAUTY CLINIC | 159/B, Via Tripoli - 10137 Torino (TO) - Italia | P.I. 11226220017 | Tel. +39 011 19901978 | info@skinmedictorino.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite