Trattamenti Anti Cellulite

Trattamenti Anti Cellulite

La cellulite, clinicamente chiamata pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, consiste nell'alterazione di struttura del tessuto sottocutaneo, costituito da cellule adipose.

 

Nel primo stadio gli adipociti vanno in contro ad ipertrofia, con aumento di volume ed accumulo di liquidi negli spazi intercellulari.

L'alterazione poi del sistema venoso e di quello linfatico, con conseguente rallentamento del flusso
sanguigno ed accumulo locale di liquidi, ci porta nella fase edematosa della cellulite.

 

E'un disturbo prevalentemente femminile, ma non esclusivamente, e non sono colpiti solo i soggetti in sovrappeso, ma anche gli infividui magri, in quanto è causata da ritenzione idrica e cattiva circolazione periferica.
La cellulite si può dividere in tre fasi.

Queste fasi possono essere ben distinte e progressive oppure susseguirsi a brevissima distanza di tempo.


Le fasi di crescita sono:

  • FASE EDEMATOSA : caratterizzata da una ritenzione di liquidi (edema). Le parti del corpo maggiormente colpite sono caviglie, polpacci, cosce e braccia.
  • FASE FIBROSA : caratterizzata da una crescita accentuata del tessuto connettivo, che indurisce il tessuto adiposo. Si formano i classici noduli alla base
  • della cosiddetta pelle a buccia d'arancia.
  • FASE SCLEROTICA : i noduli neoformati si ingrossano o se ne formano di più grandi. La superficie cutanea diviene fredda e dolorosa.

 

La cellulite è UN INESTETISMO.

 

I prodotti cosmetici Paul Scerri, per il trattamento della cellulite possono risolvere completamente il problema, oppure lo attenuano
visibilmente nei casi invece più trascurati.

In effetti, il cosmetico contro la cellulite induce quindi ad una sostanziale modifica della stessa nell'aspetto e nella sostanza. I prodotti Paul Scerri sono dotati di specifici principi attivi che combattono le cause che determinano la cellulite. Essi agiscono a più livelli.


La loro azione si differenzia su più livelli.

Ad esempio l' azione lipolitica, che agisce cioè sulla lipasi, l'enzima che interviene sul metabolismo periferico, accellerandolo e riducendo l'accumulo di adipe. L'azione di ripristino del microcircolo venoso e l'azione drenante e depurativa dei liquitidi trattanenuti, grazie agli oligoelementi in essi contenuti come il magnesio.


C'è poi l' azione protettiva dei capillari, attraverso i benefici apportati da alcune vitamine, e quelle dei flavonoidi,che rafforzano le pareti dei capillari prevenendone la futura rottura.

Paul Scerri ha una serie di prodotti dedicati, come la crème corporelle affinante purificante e il gel corporelle affinante da utilizzare come autocura, nonchè i fanghi Oceanika, da utilizzare in cabina.


Oltre all'azione cosmetica e alla metodologia di Skinmedic per applicarla, ci sono trattamenti come la radiofrequenza per il corpo,
il massaggio vacuum, e la pressoterapia ad infrarossi che sono molto efficaci contro la cellulite, sono in grado di dare risultati
superiori alla chirurgia, pur essendo molto meno costosi, e non invasivi e assolutamente non dolorosi.

 

Sono efficaci subito, al primo trattamento e se confermati attraverso un percorso dedicato, sono duraturi nel tempo.

Bisogna considerare l'importanza dell'autocura, cioè di mantenere sempre un 'alimentazione equilibrata, uno stile di vita salutare con una moderata attività fisica abituale,  bere molta acqua, al fine di conservare a lungo i benefici dei trattamenti.

 

Share by: