Epilazione Laser: Dubbi e Domande

Feb 23, 2024 | Blog, Epilazione Laser

Alla domanda: “COME ELIMINARE I PELI IN MODO DEFINITITVO?” La risposta più frequente è:  CON L’EPILAZIONE LASER!!!

Questo trattamento anche se molto conosciuto solleva ancora molti dubbi. Proviamo a rispondere alle vostre domande

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO DI EPILAZIONE LASER?
L’azione del laser è efficace in quanto una volta proiettato sulla zona da trattare il fascio viene attirato dal pigmento del bulbo, l’energia luminosa si trasforma in energia termica provocando la sua distruzione e quella delle cellule che lo rigenerano ciclicamente.

E’ VERAMENTE DURATURA?
SI!!! ma attenzione. La durata e i risultati dipendono da tantissimi fattori il più importante è la professionalità di chi opera il trattamento.
Inoltre è necessario esaminare il fototipo di pelle, valutare l’integrità della zona da trattare e considerare lo stato di salute generale della persona. Ci sono infatti alcune cure che impediscono l’esecuzione del trattamento o ne mutano l’andamento.
Il checkup iniziale è per SKINMEDIC la seduta più importante per delineare il percorso più adatto da seguire

PUO’ ESSERE FATTA SU TUTTO IL CORPO?
Ecco una domanda che noi donne reduci da anni di dolorose cerette ci poniamo con speranza. NO NON FA MALE Chi l’ha usata descrive il trattamento indolore o a volte la sensazione percepita è di un leggero pizzicorio.

QUANTE SEDUTE OCCORRONO?
Bastano pochi trattamenti il cui numero cambia a seconda delle zone del corpo, dell’età dell’individuo e dalla risposta personale.
Da Skinmedic dopo aver effettuato un check-up della zona da trattare siamo in grado di determinare il numero con scarso margine di errore.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?
La durata della seduta varia a seconda l’estensione della zona e il tipo di bulbo.
Passiamo da una seduta di pochi minuti come per il viso, a circa 20 minuti per la gamba intera di un uomo. Le sedute vanno effettuate alla distanza di 3 o 4 settimane l’una dall’altra. Per poi distanziarsi ulteriormente nel prosieguo del percorso.

FA MALE?
Ecco una domanda che noi donne reduci da anni di dolorose cerette ci poniamo con speranza. NO NON FA MALE Chi l’ha usata descrive il trattamento indolore o a volte la sensazione percepita è di un leggero pizzicorio.

SI PUO’ EFFETTUARE D’ESTATE?
In alcuni casi il trattamento laser potrebbe essere sospeso in estate.
La tecnologia utilizzata da Skinmedic fa si che il trattamento non necessiti di essere sospeso in concomitanza dell’esposizione solare.

E’ EFFICACE SU PELI E PELLI CHIARE?
Dipende dalla potenza del diodo utilizzato.
In particolare la tecnologia PHASE3 Skinmedic agendo con tre lunghezze d’onda differenti riesce ad essere efficace anche sui peli più chiari

L’APPARECCHIATURA DEL MEDICO E’ PIU’ POTENTE?
Ogni centro estetico può scegliere la potenza del proprio laser nei limiti consentiti dalla legge.
SKINMEDIC utilizza lo stesso tipo di apparecchiatura dei medici in quanto i limiti di legge sono gli stessi

IL TRATTAMENTO DEVE ESSERE FATTO DA UN MEDICO?
Non è necessario l’intervento del medico. La beauty che effettua il trattamento deve essere un tecnico di laser diplomato con almeno due anni di esperienza.

SI PUO’ EFFETTUARE IN GRAVIDANZA?
CERTAMENTE SI’ Il trattamento non altera lo stato della pelle, non danneggia i tessuti circostanti al pelo e quindi non è dannoso per mamma e bambino.

PUO’ ESSERE EFFETTUATO SUI TATUAGGI?
La lunghezza d’onda del laser è molto selettiva e agisce solamente in presenza di tessuti pigmentati, per questo motivo durante la seduta nei e tatuaggi devono essere protetti utilizzando una matita dermografica bianca.

QUANTI ANNI DEVO AVERE?
Si può iniziare il trattamento a qualsiasi età ma soprattutto per le giovanissime bisogna effettuare un attento checkup e valutare bene la storia personale ed evolutiva.

FUNZIONA ANCHE SU GLI UOMINI?
Si’. Anche se i peli dell’uomo sono spesso più duri di quelli della donna, l’epilazione laser funziona. Anche in questo caso la valutazione di una Beauty esperta sarà determinante.

Se avete altre domande contattate il nostro centro e troverete risposte chiare e precise per risolvere ogni vostro dubbio.