Filler: Trattamenti AntiAge

Feb 1, 2024 | Blog, Trattamenti Estetici

Dei trattamenti Fillers si dice che sono gli alleati della giovinezza, un’ottima alternativa al botulino. Scopriamo insieme cosa sono e qual’è l’alternativa ai classici trattamenti con gli aghi.

COSE’ IL FILLER?

I filler sono delle particolari sostanze, la più nota è l’acido ialuronico, impiegate in medicina estetica per correggere gli inestetismi della pelle, come le rughe o le cicatrici o per riempire alcune aree del viso o del corpo che hanno perso volume. Queste sostanze vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo del derma con l’impiego di siringhe pre-riempite e dotate di aghi molto molto sottili. L’iniezione del filler non è un intervento invasivo e non è necessario ricorrere ad alcun tipo di anestesia per effettuarlo. Tuttavia, deve essere eseguito da medici specialisti in quest’ambito.

QUALI TIPI DI FILLER ESISTONO? 

Filler Biologici Riassorbibili

I trattamenti filler riassorbibili sono a base di sostanze riassorbibili da parte dell’organismo come l’acido ialuronico e/o collagene e per questo hanno un effetto temporaneo che varia tra i 6 e i 18 mesi. La loro efficacia è strettamente influenzata dallo stile di vita di chi lo utilizza, fattori negativi come fumo, stress e cattiva alimentazione ne riducono la durata. Essendo principalmente a base di acido ialuronico che è lo stesso presente nel nostro corpo, il trattamento filler non ha effetti collaterali ed è ben tollerato da tutti i tipi di pelle. 

Fillers Parzialmente Riassorbibili 

I fillers semipermanenti sono sostanze che possono essere iniettate sia nel tessuto sottocutaneo che nel derma profondo e per questo vengono utilizzate per rughe profonde o svuotamenti tipici dell’invecchiamento. Rimodellano in maniera efficace tutte le zone ossee come zigomi e mento. La loro durata si aggira attorno ai 3 anni. Essendo trattamenti sintetici possono comparire più facilmente rossori o allergie cutanee.

Fillers Sintetici Permanenti

I fillers permanenti sono particolari sostanze che agiscono in profondità e non vengono in nessun modo metabolizzati dall’organismo. Vengono utilizzati per correggere depressioni e solchi della pelle molto più profondi delle semplici rughe d’espressione. Hanno il grande vantaggio di poter essere rimossi in caso di effetto estetico indesiderato ma di contro c’è l’aumento dei possibili effetti collaterali come allergie, spostamenti delle protesi, inibizione del movimento delle aree trattate, rottura.

QUAL’E’ LA VERA ALTERNATIVA A TUTTO QUESTO? IL FILLERAGE® 

Grazie alla teconologia FillerAge® Skinmedic è ora possibile ottenere tutta l’efficacia di un trattamento filler tradizionale senza l’utilizzo di aghi. Le sostanze, infatti, invece di essere iniettate vengono direttamente assorbite dalla pelle con risultati visibili sin dal primo trattamento.

Il trattamento Crio-Lifting genera un immediato “effetto distensivo della pelle”. La contrazione dei tessuti dovuta all’effetto caldo-freddo stimola la produzione naturale  di collagene ed elastina, riattivando così le cellule del derma, donando elasticità e vitalità alla pelle. Successivamente il trattamento Crio-Filler favorisce la creazione momentanea di “micropori” per un assorbimento rapido delle sostanze attive inserite nella “siringa” FILLERAGE. Grazie a questo impulso le cellule ricevono sufficienti nutrienti per permettere una rigenerazione della pelle per risultati estremamente naturali.

Contatta Skinmedic per avere tutte le informazioni su questo rivoluzionario trattamento FillerAge®