Massaggio Endodermico o Vacuum

epilazione laser

 

La sua azione può somigliare a quella di un massaggio profondo ma è molto più efficace.
Il massaggio vacuum viene effettuato con uno speciale strumento dotato di un manipolo a rulli che, mentre scivola sul corpo, solleva la pelle e spreme dolcemente il tessuto sottostante.
Questa manovra provoca un aumento dell’afflusso di sangue, ma al tempo stesso favorisce l’eliminazione dei liquidi e rinsalda le strutture di sostegno della cute.
E' utile nei casi in cui è richiesta un’azione tonificante su tutto il corpo o su zone che hanno perso elasticità. È efficace anche contro la ritenzione idrica e la cellulite, soprattutto quella giunta al terzo o quarto stadio. 

 

Il massaggio endodermico è definito anche come “vacum terapia” . La parola vacuum significa vuoto e tecnicamente consiste nel creare dei vuoti su tutto il corpo capaci di migliorare la circolazione sanguigna a livello cutaneo, di riattivare l’irrorazione dei capillari e, conseguentemente, didisintossicare, DRENARE, modellare e rigenerare tutto il corpo.

 

Il principio che sta alla base di questo trattamento è proprio quello dei vuoti: viene creata una depressione (un vuoto, appunto) sulla superficie cutanea per aspirarla. L'effetto del trattamento sul corpo fa in modo che si possano ottenere diversi risultati. Per cominciare attenua visibilmente la pelle a buccia d’arancia .

 

Inoltre:

 

  • Elimina la sensazione di affaticamento fisico donando nuovo tono e nuova energia all’organismo.
  • Restituisce alla pelle l’elasticità perduta.
  • Stimola il tono muscolare ed accelera il metabolismo.
  • Migliora la circolazione locale.
  • Grande potere drenante.
  • Riduzione della cellulite.
  • Forte potere decontratturante soprattutto dopo l'attività sportiva, accelerando il recupero e eliminando dolori, stanchezza, e tensione muscolare.

 

Share by: