Peeling Corpo

Il peeling corpo dinamizzante di SkinMedic è un efficace ma delicato esfoliante.

Rimuovendo la pelle invecchiata si stimola la rigenerazione cellulare ottenendo la distruzione degli strati danneggiati cellulari, la rigenerazione dell’epidermide tramite l’asportazione dello strato corneo e poi a livello dermico a pelle si rinnova e ritrova morbidezza e lucentezza stimolando nuovo collagene.

 

Riassumendo il peeling serve a:

 

purificare la pelle rendendola così pronta ad assorbire i principi attivi dei trattamenti che seguono e permettendo così un migliore assorbimento di sostanze nutrienti, rassodanti e ristrutturanti attenuando le imperfezioni della pelle. Se abbinato a trattamenti snellenti, rimodellanti,anti-cellulite, rassodanti e dimagranti, il peeling corpo contribuisce al mantenimento di una silhouette sempre giovane e tonica.

Preparare la pelle all’esposizione al sole

Purificare la pelle dopo l’esposizione al sole per eliminare la pelle secca in eccesso.


La scelta di ricorrere ad un peeling per il viso e per il corpo dipende sostanzialmente dalla volontà o meno di facilitare la nostra pelle a rinnovarsi eliminando le tossine e le cellule morte.
Gli effetti del tempo, lo smog, lo stress e il sole, infatti, agiscono direttamente e proporzionalmente che rendono la cute secca, rugosa ed opaca, a chiazze, con fibromi.

 

Il periodo più indicato per effettuare il peeling del corpo è prima e alla fine dell’inverno e dell’estate.

 

Prima dell'inverno serve a preparare la pelle a proteggersi dal freddo e dagli sbalzi di temperatura caratteristici della stagione.

Alla Fine dell’inverno invece serve per togliere alla pelle quell’aspetto grigiastro e spento caratteristico della stagione fredda.

Prima dell’arrivo dell’estate: serve a preparare la pelle alle frequenti esposizioni solari, a prevenire le scottature
e per consentire un’abbronzatura più compatta,sana e omogenea.

peeling corpo
Share by: