Ritornati dall’estate abbiamo già ripreso l’attività sportiva, abbiamo iniziato a correggere le abitudini alimentari prese in vacanza e siamo pronti ad affrontare un inverno salutare!!! Per rimodellare il corpo nei unti giusti e donare alla pelle elasticità e tonicità possiamo farci aiutare da trattamenti estetici non invasivi.
Quali fanno al caso nostro? Ogni trattamento estetico è mirato ed agisce su un determinato inestetismo, proviamo a spiegare qualche nome e a capire a cosa servono per poter perdere non solo peso ma centimetri nei punti giusti!!!
I principali trattamenti estetici rimodellanti per combattere gli inestetismi della pelle: radiofrequenza, onda d’urto, laser dolce, massaggio Vacuum combinato
Trattamento con radiofrequenza – Ondatherm
Gli apparecchi sono dotati di un manipolo che trasferisce energia alle cellule responsabili della produzione di collagene, le riattiva facendo sì che possano produrre elastina e collagene in quel momento e anche nei mesi a venire. Questo processo interno rende la pelle più elastica e liscia, quasi un lifting naturale. Inoltre lo shock termico, che subisce il nostro corpo quando entra in contatto con il calore emanato dalle onde elettromagnetiche, stimola la vasodilatazione che a sua volta favorisce e migliora la circolazione sanguigna e, di conseguenza, riduce la cellulite e l’antiestetico effetto della pelle a buccia d’arancia.
Trattamento con onda d’urto – Shock Wave
Le onde d’urto sono onde acustiche generate da un manipolo che si irradiano attraverso i tessuti sottocutanei del nostro corpo in maniera indolore. Queste onde sollecitano la riattivazione della microcircolazione, la produzione di collagene e aiutano i tessuti molli a disinfiammarsi. I risultati sono: la riduzione dell’adipe e della cellulite, il miglioramento dell’elasticità della pelle e la tonificazione muscolare. L’insieme di questi cambiamenti porta a un rimodellamento duraturo della silhouette.
Trattamento con laser – Lipolaser
La tecnologia alla base del lipolaser sfrutta l’emissione di un laser frazionato in grado di intaccare la membrana cellulare delle cellule di grasso riducendone lo spessore e rendendole permeabili. In questo modo gli acidi grassi contenuti al loro interno hanno la possibilità di essere espulsi dai centri linfatici del nostro corpo. Il Lipolaser è un trattamento altamente mirato. Si possono lavorare zone circoscritte e andare a intervenire proprio nei punti di maggior accumulo che sono spesso cosce, fianchi e glutei per le donne e pancia per gli uomini.
VACUUM potenziato con laser e radiofrequenza – Vshape
Il massaggio vacuum è una antichissima tecnica scoperta dagli egizi e dai greci e praticato fino ai giorni nostri che consiste in un massaggio linfodrenante meccanico effettuato tramite uno strumento dotato di rulli che sottopongono le zone da trattare ad una sequenza di depressioni, compressioni e aspirazioni potenziate dall’effetto del laser e della radiofrequenza visti prima in un unico manipolo.
Questa stimolazione sottovuoto riattiva la circolazione venosa e linfatica per un maggior afflusso sanguigno nell’area trattata con risultati di perdita di cm nei casi di cellulite o adipe compatto davvero sorprendenti. Altri ancora sono benefici di questo massaggio: riduce la pelle a buccia d’arancia, aiuta fortemente il drenaggio dei liquidi, ridona elasticità alla cute e accelera il metabolismo.
Cosa accomuna questi trattamenti?
Tutti devono essere accompagnati da un regime alimentare equilibrato, sono indolore, non invasivi e devono essere effettuati da personale altamente qualificato.
A questo punto a voi l’ardua scelta.
Il nostro consiglio è quello di farvi guidare da una beauty esperta nel riconoscere quale o quali di questi trattamenti in combinazione è il più efficace e adatto al vostro inestetismo.
Contattateci per una consulenza su appuntamento. Troverete il nostro personale pronto ad accogliervi e consigliarvi con sincerità e professionalità sul percorso migliore.